Un corso avanzato, a numero chiuso, sull’Intelligenza Artificiale per diffondere la conoscenza sulle tecniche di IA di maggior successo.


L’Università di Ferrara organizzerà dal 6 al 17 giugno 2022 la scuola ASAI, un corso intensivo sulle tematiche relative all’apprendimento profondo con reti neurali artificiali (Deep Learning) e sull’apprendimento automatico (Machine Learning).

L’obiettivo del corso è, quindi, quello di supportare attivamente, anche attraverso una forte componente pratica e laboratoriale della didattica, la formazione e lo sviluppo di competenze tecniche per tutti gli interessati a lavorare nei settori emergenti dell’Intelligenza Artificiale. Tra i docenti che si alterneranno nel corso delle due settimane, anche alcuni professori afferenti al Laboratorio Mechlav del Tecnopolo di Ferrara, tra i quali i professori Lamma, Riguzzi, Bellodi, Gavanelli.

Il Corso si rivolge a laureati triennali e magistrali in discipline scientifiche, a esperti in settori tecnologici e scientifici che vogliono acquisire competenze e capacità nella progettazione e produzione di sistemi e servizi di IA, nonché a laureati nei settori informatici che vogliono aggiornare le proprie conoscenze.