Venerdì 18 febbraio si terrà l’evento conclusivo di presentazione dei risultati del progetto eBIM: existing Building Information Modeling per la gestione dell’intervento sul costruito esistente, progetto di ricerca industriale Por Fesr 2014-2020.

Il progetto, che vede tra i partner il laboratorio TekneHub del Tecnopolo di Ferrara si è proposto di realizzare un approccio inclusivo all’applicazione degli strumenti di Building Information Modeling, BIM, nei processi di intervento e gestione del costruito esistente, favorendo la collaborazione tra tutti gli attori della filiera, implementando le tecnologie e le procedure di acquisizione, integrazione, modellazione, rappresentazione e estrazione di dati digitali integrati a supporto delle diverse finalità (manutenzione, recupero, restauro, miglioramento sismico, energetico, manutenzione predittiva, ecc.) connesse ai processi di gestione dell’intervento.

L’evento si svolgerà in forma ibrida: in presenza fino ad esaurimento posti (70) presso le Aule delle Scienze del Campus universitario di Parma, da remoto tramite la piattaforma Zoom.

 
Per partecipare
In presenza: link
Online: link

L’evento, che prenderà il via alle 9.30, è accreditato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ferrara. Agli iscritti all’Ordine degli Architetti saranno riconosciuti crediti formativi previa iscrizione obbligatoria su IM@teria.

Visualizza e scarica il programma della giornata