Vorresti capire come funziona la potabilizzazione delle acque?

Ti piacerebbe entrare in una Camera Anecoica o in una Camera di Compatibilità Elettromagnetica?

Hai mai visto le attrezzature di microscopia di un Laboratorio di Medicina?

Conosci le tecnologie più innovative per il restauro?

Il 27 Settembre vieni a visitare i Laboratori di ricerca industriale del nostro Tecnopolo, nell’ambito di #EmiliaRomagnaOpen, un calendario di appuntamenti e visite alle eccellenze industriali e di ricerca del nostro territorio, per far conoscere le trasformazioni dei processi produttivi, le nuove tecnologie e i progetti di ricerca attraverso percorsi divulgativi dedicati al grande pubblico.

Questo il programma:

  • Laboratorio LTTA – ore 10 -12.30 presso CUBO (Aula A3 )– via Fossato di Mortara, 70. Sarà possibile partecipare ad una visita guidata ai laboratori dei Servizi di Microarray, di Microscopia e di Citofluorimetria.
  • Laboratorio TekneHub – ore 14.00 presso Portale del Tecnopolo – via Saragat 13. È prevista la visita ai Laboratori di ricerca industriale per lo sviluppo di tecnologie integrate per l’intervento sul patrimonio costruito esistente.
  • Laboratorio Terra&AcquaTech – ore 15.00 presso i Nuovi Istituti Biologici (Mammut), Aula Natta – via L. Borsari, 46. Si terrà la visita guidata ai laboratori di sintesi e caratterizzazione chimica di materiali per la rimediazione ambientale e la potabilizzazione acque.
  • Laboratorio MechLav – ore 16 presso il Dipartimento di Ingegneria, Blocco A, Polo Scientifico-Tecnologico di Unife, via Saragat, 1. Si potranno visitare il Laboratorio di Meccanica, la Camera Anecoica di Acustica e il Laboratorio LUCE di compatibilità elettromagnetica.

Vai sul sito https://emiliaromagnaopen.it/ e prenota la tua visita!

Per ulteriori informazioni scrivi a tecnopolo@unife.it