Nelle giornate di martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio il progetto DiaPro 4.0 del laboratorio MechLav del Tecnopolo di Ferrara sarà presentato nell’ambito di Expo Dubai 2020.

Si tratta della manifestazione organizzata per presentare le eccellenze a livello globale in termini di innovazione, ricerca e sostenibilità. DiaPro4.0 (Diagnostica Prognostica Industria 4.0) è un progetto di ricerca industriale che si propone di sviluppare sistemi innovativi di manutenzione avanzata dell’Industria 4.0 basati sulla manutenzione predittiva. Oltre a MechLav, coinvolge anche i laboratori InterMech – MO.RE. e Raw Power, 2 imprese partner (Bonfiglioli Riduttori e Marposs) ed un team di 25 ricercatori, ed è cofinanziato da POR Fesr Emilia-Romagna 2014-2020 e Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

Proprio per la centralità del tema oggetto della ricerca sviluppata, per l’innovativa proposta e per il forte e concreto coinvolgimento delle imprese, è stato selezionato aggiudicandosi la presenza all’esposizione mondiale organizzata negli Emirati Arabi.