Si terrà i prossimi 6 e 7 giugno la prossima edizione di Research to Business, il 14° Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione, presso BolognaFiere, al Padiglione 33.

All’interno della manifestazione, sarà presente anche il Tecnopolo di Ferrara, nell’area dedicata alla Rete dei Tecnopoli della Regione; inoltre saranno presenti anche i Laboratori di ricerca industriale (LTTA, MechLav, TekneHub, Terra&AcquaTech,) all’interno dello stand D08 per far conoscere i progetti di ricerca più innovativi portati avanti da Unife.

Durante l’evento, il giorno 6 giugno alle ore 12 presso l’Arena S3, si terrà anche il Workshop INDUSTRIAMOCI: COLLABORAZIONI DI SUCCESSO PER L’INNOVAZIONE DEL SETTORE DELL’ENERGIA E DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE, che vedrà come moderatore Paola Goldoni, Manager del Tecnopolo di Ferrara, nonché interventi del prof. Gianni Sacchetti del Laboratorio Terra&AcquaTech e di Alessandro Mignogna di LyondellBasell, una delle aziende che collabora con il Laboratorio per progetti di ricerca industriale. Si tratta infatti di una iniziativa in cui imprenditori, ricercatori e altri attori del territorio raccontano le collaborazioni di successo tra ricerca e impresa nate grazie al supporto dei Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. Sarà l’occasione per conoscere le risposte alle esigenze di innovazione delle imprese e scoprire le competenze e le attrezzature dei laboratori, l’attività di animazione e i servizi per la ricerca industriale, lo sviluppo sperimentale e il trasferimento tecnologico offerti dai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna.

Per richiedere il biglietto gratuito di ingresso alla manifestazione cliccare qui e inserire il codice invito: 6819702354

R2B – Research to Business è oggi l’evento di riferimento in Italia per l’offerta multisettoriale di nuove tecnologie e competenze, ricerca e innovazione, ma anche per scoprire le politiche europee e nazionali per l’internazionalizzazione e la competitività.

L’edizione 2019 di R2B sarà dedicata a Intelligenza Artificiale, Big Data e alle loro applicazioni industriali attraverso la presentazione di best case internazionali e locali.

R2B è promosso dalla Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere, in collaborazione con ART-ER – la nuova società regionale per l’innovazione e l’attrattività del territorio, nata dalla fusione di ASTER e ERVET – e SMAU.