Venerdì 20 maggio una giornata di studio dedicata all’analisi delle innovazioni che hanno caratterizzato il mondo dell’automobile fin dalla sua nascita.

Il Gruppo di Metallurgia del Dipartimento di Ingegneria di Ferrara in collaborazione con l’Associazione Italiana di Metallurgia, organizzaL’alluminio nell’automobile: la storia incontra il futuro”, che vuole rappresentare un momento di approfondimento dedicato ai materiali, in particolare metalli, impiegati nel settore dell’automotive e alle innovazioni prodotte dall’introduzione e dall’impiego di materiali sempre più leggeri e performanti, come le leghe di alluminio. Non mancheranno approfondimenti legati al mondo dell’auto elettrica.


 

DOVE: Aula 1 della Cattedrale del Polo Scientifico Tecnologico di Ferrara

QUANDO: Venerdì 20 maggio, dalle 8.30 alle 18.00

L’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati previa registrazione attraverso il form online disponibile al seguente link: https://www.metallurgia-italiana.net/manifestazione.php?id=720&idc=1 entro il 13 maggio 2022.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente ai docenti Prof. Gian Luca Garagnani e Prof. Mattia Merlin.