E’ nelle sale italiane il film “Beautiful Things” girato nel 2017 anche presso la Camera Anecoica del Tecnopolo di Ferrara.

Dopo essere stato selezionato per la Biennale di Venezia nell’ambito del progetto “College” e aver fatto il giro del mondo nei festival in vari continenti, raccogliendo numerosi premi, finalmente arriva nelle sale italiane. Visto il coinvolgimento anche della nostra location, il giorno 8 maggio alle 14.30 il film è presentato sempre all’interno della Camera dal regista Giorgio Ferrero insieme al suo staff, attraverso una performance inedita e conferenza stampa, in collaborazione con Francesco Pompoli, ricercatore del Laboratorio MechLav, e la violoncellista Luisella Ghirello che, oltre ad aver preso parte all’esecuzione della colonna sonora, ha girato anche alcune scene del filmdel Conservatorio di Ferrara. La performance e la sua replica alle 17 sono state molto apprezzate dal pubblico dei nostri studenti ma anche di persone esterne accorse per l’occasione, in totale circa 100.

Il film è stato poi proiettato alla sera al Cinema Boldini; gli spettatori hanno poi avuto l’opportunità di fare una visita alla Camera Anecoica il giorno 10 maggio alle 17 presentandosi con il biglietto del cinema.