Lunedì 28 febbraio alle 9.30 si terrà l’evento conclusivo del progetto InSpire – Integrated technologies for Smart building and PREdictive maintenence, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (POR FESR 2014-2020) e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC).

Il progetto InSPiRE, capofilato dal laboratorio TekneHub del Tecnopolo di Ferrara, si è posto l’obiettivo di implementare le tecnologie abilitanti integrate a componenti e sistemi edilizi per il monitoraggio, anche in tempo reale, di parametri prestazionali. L’incontro sarà l’occasione per conoscere gli esiti del progetto di ricerca e in particolare l’innovativo sistema di diagnostica e monitoraggio predittivo messo a punto per anticipare le manifestazioni di degrado e consentire interventi manutentivi mirati sul patrimonio costruito.

All’evento parteciperanno i partner del progetto e le aziende coinvolte che illustreranno i metodi di rilievo utilizzati e i risultati ottenuti.

Il seminario si terrà a partire dalle 9.30 nella sala Consiliare di Palazzo Tassoni, Dipartimento di Architettura a Ferrara, ma sarà anche trasmesso on line su piattaforma zoom. È richiesta l’iscrizione obbligatoria al seguente link https://us06web.zoom.us/j/81800107517.

Scarica il programma

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ferrara e organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ferrara.

Agli iscritti dei due ordini professionali è previsto il riconoscimento di quattro crediti formativi.

Per gli iscritti all’Ordine degli Architetti è necessaria l’iscrizione obbligatoria su IM@teria; per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri è necessaria l’iscrizione tramite la piattaforma www.iscrizioneformazione.it.