Un webinar gratuito organizzato dal Laboratorio TekneHub del Tecnopolo di Ferrara con un focus specifico sul patrimonio pubblico amministrato dall’Agenzia del Demanio.

Tale patrimonio vanta 42 mila immobili, per un valore di 61 miliardi di euro. In sinergia con le Istituzioni e gli Enti Territoriali l’Agenzia si pone come obiettivo quello di contribuire allo sviluppo del tessuto-economico e produttivo, sociale e culturale del Paese, attraverso un processo di massimizzazione del valore dei beni, assicurandone una gestione efficiente e un corretto utilizzo.

In questo scenario restituire una nuova identità ai luoghi, significa non solo lavorare per l’incolumità degli edifici stessi e per l’ambiente, progettando in maniera energeticamente efficiente, ambientalmente sostenibile e sismicamente sicura, ma anche includere una coscienza sociale per un nuovo equilibrio culturale e comunitario.

Due i webinar proposti:

  • 15 giugno 2022 – dalle 14.30 alle 18.30
  • 16 giugno2022 – dalle 14.30 alle 18.30

La prima giornata si svolgerà all’interno della cornice di RdueB e i partecipanti potranno accedere tramite la piattaforma dedicata. La registrazione è obbligatoria a questo link Registrati a R2B. All’interno del proprio profilo, nella sezione dedicata “EVENTI”, selezionare “Digital, Rigenerazione del patrimonio pubblico” e segnare in agenda.

 

Per partecipare al secondo giorno di evento, vi chiediamo di compilare questo form entro il giorno 16 giugno 2022 alle ore 10.

https://forms.gle/E4ihZQRMhsF8Ajxd8. Una volta completata l’iscrizione, vi verrà inoltrato il link Zoom di partecipazione.

 

Per informazioni scrivere a info@build.clust-er.it

Visualizza e scarica il programma completo