SEALOGY®, il Salone Europeo della Blue Economy, è il primo evento fieristico italiano interamente dedicato al mare e alle sue risorse, ideato per diventare l’appuntamento internazionale di riferimento per i settori della Blue Economy, in cui gli attori delle filiere contribuiscono attivamente allo sviluppo sostenibile e all’innovazione.

Con il protrarsi dell’emergenza sanitaria in corso, Ferrara Fiere Congressi ha deciso di rimandare l’edizione live del Salone Europeo sulla Blue Economy, inizialmente calendarizzato a marzo 2020, alle giornate dell’8, 9 e 10 aprile 2021. Per dare continuità al lavoro svolto nei mesi passati e in attesa dell’evento in presenza nella prossima primavera, SEALOGY® propone ai propri partner e agli operatori interessati un’anteprima digitale nell’anno in corso.

SEALOGY® DIGITAL PREVIEW è l’anteprima online in programma sul web il 19, 20, 21, e 22 novembre 2020. Un evento internazionale virtuale teso a promuovere e diffondere buone pratiche, esperienze, contenuti tecnici e specialistici di alto livello, ma anche una vetrina per le imprese, con opportunità, occasioni di confronto, momenti di scambio e consulenze, per offrire un aiuto concreto allo sviluppo economico e imprenditoriale degli attori della Blue Economy.

Nel corso dell’evento fieristico interverrà la Prof.ssa Carmela Vaccaro del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Ferrara con un contributo nell’ambito dell’Atelier di Formazione “Impronta Idrica: consapevolezza nella gestione dell’acqua e del suo consumo”. L’evento formativo, in programma il 20 Novembre 2020, verterà sulle tecnologie innovative di ricarica artificiale per la gestione sostenibile delle risorse idriche e la Prof.ssa Vaccaro presenterà, in particolare, il progetto “WARBO Life+. Ridurre l’impronta idrica per proteggere l’ambiente, la biodiversità e la salute umana: buone pratiche di resilienza e lotta ai cambiamenti climatici”.

Qui il programma completo della giornata.