Il Tecnopolo di Ferrara a RemTech 2024
Dal 18 al 20 Settembre 2024 presso Ferrara Fiere si tiene RemTech Expo, Hub Tecnologico Ambientale, specializzato sui temi del risanamento, della rigenerazione e dello sviluppo sostenibile dei territori.
Come ogni anno la comunità di RemTech Expo si ritrova a Ferrara in occasione di un evento importante di sintesi con il fine di valutare le azioni possibili per rafforzare i pilastri della conoscenza a supporto del Paese.
Tra i numerosi espositori, composti da realtà governative, enti pubblici, organi di controllo, società private, start up innovative, università, centri di ricerca, associazioni di categoria e professionisti, si riconferma anche per la nuova edizione il Tecnopolo di Ferrara.
Quest’anno il Tecnopolo di Ferrara è attivo presentando i propri laboratori e le attività di ricerca da questi svolte.
Impegno prioritario, che caratterizza ogni ambito di ricerca del Tecnopolo, è infatti la lotta al cambiamento climatico, obiettivo della politica ambientale dell’Unione Europea possibile grazie al contributo fondamentale fornito dal mondo della ricerca e lo sviluppo di un’economia circolare, ossia un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile.
Per poter conoscere da vicino le attività, i progetti e gli studi dei laboratori del Tecnopolo vi aspettiamo al Padiglione 3 stand C3 da mercoledì 18 settembre a venerdì 20 settembre 2024.
Per l’accesso alla manifestazione è richiesta ai visitatori la pre-registrazione obbligatoria al LINK