Ultimi giorni per candidarsi alla Star Cup 2021

21 aprile 2021


Favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo: è questo lo scopo della Start Cup, diventata la business plan competition dei Centri di ricerca e delle Università dell’Emilia-Romagna.

La Start Cup prevede un percorso di supporto in tre fasi, con selezioni progressive dei progetti ammessi. Il percorso sarà preceduto da colloqui di approfondimento della candidatura, organizzati nella settimana dal 24 al 28 maggio.

Oltre alle 3 fasi del percorso di accompagnamento, sono previste altre azioni di supporto ai team di progetto.

Si tratta di percorsi di assistenza allo sviluppo del progetto forniti dai soggetti partner della rete territoriale afferente alla Start Cup Emilia-Romagna costituita da Dipartimenti universitari, incubatori, associazioni, enti pubblici, etc.

I team di progetto che beneficeranno dei percorsi di supporto territoriale saranno identificati dai singoli partner della rete, che stabiliranno modalità, tempi e contenuti dei percorsi di supporto in considerazione della tipologia e dello stadio di sviluppo dei progetti assistiti.

I migliori progetti accederanno alla finale regionale e potranno aggiudicarsi i contributi in denaro messi a disposizione dagli sponsor. La deadline per candidarsi è il 3 maggio 2021 alle ore 13.00.

Consulta il bando