Opening “Poli Polo”
22 aprile 2022
Dalla collaborazione tra Laboratorio Aperto Ferrara e Plam Creative Studio nasce Poli Polo, progetto di makerspace dedicato a giovani e futuro digitale con focus sul mondo della modellazione 3D e prototipazione, fotografia e comunicazione, visual e web design.
La platea dell’Ex Teatro Verdi di Ferrara diventa un laboratorio dando la possibilità di vedere e sperimentare nuove tecnologie, che saranno poi messe a disposizione permanentemente in un’area dedicata della struttura. I nuovi utenti del laboratorio, potranno affidarsi interamente a Poli Polo per lo sviluppo e concretizzazione dei loro progetti di product design, grafica, fotografia, packaging e allestimento, contando sull’appoggio di un team di professionisti specializzati.
L’apertura ufficiale è fissata per venerdì 29 aprile 2022.
Tra i servizi:
Offre spazi, macchinari e strumentazioni per sviluppare progetti individuali, per la creazione
di prototipi e prodotti;Garantisce l’assistenza alla fabbricazione digitale per tutti (Do It Yourself) e alla diffusione di
un approccio open source alla produzione di processi e di conoscenza in generale;Si basano sui concetti di share, learn and make (condividere, apprendere e costruire).
L’iscrizione per la giornata inaugurale è gratuita tramite form online.
Info e contatti
ferrara@labaperti.it