Il Tecnopolo a “Interno Verde” per presentare i suoi progetti

3 settembre 2021


Microalghe per depurare l’acqua, pannelli solari intelligenti e nuovi fertilizzanti naturali. In occasione di Interno Verde, l’Università di Ferrara, unitamente al suo Tecnopolo, presenta alcuni dei progetti green sviluppati dall’Ateneo. Strumentazioni e prodotti innovativi per ridurre lo spreco di risorse, contrastare l’inquinamento e il cambiamento climatico. I ricercatori dell’Università ferrarese parteciperanno alla manifestazione dedicata ai giardini più suggestivi e curiosi della città, mostrando e raccontando al pubblico del festival in cosa consistono e a cosa servono alcuni prototipi e materiali a cui stanno lavorando.

Progetti collegati a brevetti, catalogati nell’ambito dei settori green e sostenibilità.

Le presentazioni si terranno sabato 11 e domenica 12 settembre, dalle 10 alle 13, sotto la splendida Loggia degli Aranci, nel parco della Palazzina Marfisa, in corso Giovecca 170.

Tre saranno i progetti, illustrati dai professori Massimo Coltorti, Simonetta Pancaldi e Donato Vincenzi, tutti afferenti al laboratorio Terra&Acqua Tech del Tecnopolo:

Per iscriversi a Interno Verde e scoprire il ricco calendario di incontri, laboratori, spettacoli ed escursioni organizzato per il weekend: www.internoverde.it.

Il Professor Pinelli (prorettore delegato alla Terza Missione) alla conferenza stampa di presentazione insieme all’Assessore Marco Gulinelli ed all’organizzatrice Licia Vignotto