La microscopia elettronica al centro del convegno promosso dal laboratorio LTTA
In occasione del 60° anniversario del Centro di Microscopia Elettronica dell’Università di Ferrara il Dipartimento di Medicina Traslazionale e per la Romagna in collaborazione con il Laboratorio per le Tecnologie delle Terapie Avanzate (LTTA) del nostro Tecnopolo promuovono il Convegno “La microscopia elettronica nella ricerca scientifica. L’infinitamente piccolo al Centro di Microscopia Elettronica da 60 anni all’Università di Ferrara”. L’evento si terrà nella giornata del 14 settembre presso il Polo Chimico Biomedico dell’Università di Ferrara.
ll convegno rappresenta un’utile e interessante occasione per conoscere più da vicino la Microscopia Elettronica e comprendere come questa tecnica possa contribuire alle ricerche e agli approcci sperimentali che vengono sviluppati in clinica ed in laboratorio.
Vari i ricercatori afferenti non solo al laboratorio LTTA, ma a tutti e quattro i laboratori del Tecnopolo che illustreranno le loro attività e ricerche nel campo della microscopia, a testimonianza della collaborazione tra i vari team in un’ottica multisettoriale e interdisciplinare.
Verranno inoltre presentati i nuovi microscopi recentemente installati nel Centro.
Nel pomeriggio i saluti istituzionali anche da parte della Professoressa Paola Rizzo, responsabile del laboratorio per le Tecnologie delle Terapie