Via al progetto “Emilia-Romagna andata e Ritorno”
8 novembre 2021
E’ partita lo scorso 4 novembre l’iniziativa “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, una serie di incontri online che vedono come protagonisti talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.
Dieci gli appuntamenti in programma, ognuno dedicato a un territorio diverso, con l’obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti della nostra Emilia-Romagna.
Giovedì 25 novembre sarà la volta di Giulia Pavani, ricercatrice presso il Children’s Hospital di Philadelphia dove si occupa di cellule staminali e tecniche di edizione del genoma. Ha contribuito a diversi progetti di medicina traslazionale, concentrandosi sullo sviluppo di terapie innovative per malattie genetiche del sangue.
Il percorso è organizzato dagli Spazi AREA S3 di ART-ER, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. In particolare, l’iniziativa dedicata al talento del territorio ferrarese è promossa dall’Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara e dal Tecnopolo di Ferrara.
Qui il link per l’iscrizione:
https://platform.eventboost.com/e/emilia-romagna-andata-e-ritorno-ferrara/29163/
L’iniziativa è finanziata dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.