Due laboratori del Tecnopolo a RemTech
9 settembre 2021
Anche quest’anno il Tecnopolo di Ferrara prenderà parte a “RemTech”, l’unico evento internazionale permanente specializzato sulla protezione e sviluppo sostenibile del territorio, bonifiche dei siti contaminati, coste e porti, dissesto idrogeologico, cambiamenti climatici, rischio sismico, rigenerazione urbana e industria chimica sostenibile.
Il laboratorio Teknehub, oltre che con la presenza fisica in stand in condivisione con il Clust-ER Build, parteciperà all’evento con una Digital Room che con la partecipazione fisica in fiera. Durante la manifestazione, inoltre, ci sarà un evento di presentazione del progetto InSPiRE, finanziato dal POR FESR 2014 – 2020, nell’iniziativa “Racconti di Architettura”.
Due, invece, i contributi che vedranno protagonista il laboratorio Terra&Acqua Tech:
1) “Competitive adsorption of VOCs and lignin-derived phenolic compounds on zeolites“.
2) “Microalgae remove nitrogen, phosphorus, and also escherichia coli load from urban wastewater streams“.
All’evento saranno presenti alcuni rappresentanti dell’Ufficio III Missione dell’Università degli Studi di Ferrara che saranno a disposizione dei visitatori per fornire informazioni e distribuire del materiale informativo relativo ad alcuni dei brevetti sviluppati dall’ateneo in campo Green. L’Ateneo estense, fedele alla sua mission, anche in questa occasione si apre alla cittadinanza ed alla ricerca e sviluppo, mettendo a disposizione le sue conoscenze e competenze, con l’intento di intessere sempre più proficui rapporti di collaborazione con le imprese e con il territorio. Intento, quest’ultimo, affidato al Tecnopolo e all’Ufficio III Missione e Fundraising.
Consulta il sito e il programma dell’evento